chi sono

wp

Sono stato il candidato per la carica di Sindaco al Comune di Pettorano sul Gizio (AQ) alle elezioni amministrative del 2010 nella lista di “Insieme per la rinascita”. Alle 457 persone che mi hanno dato fiducia con il loro voto ho garantito impegno, coerenza ed attenzione ai problemi del paese.

I tanti amici che mi hanno sostenuto in campagna elettorale mi hanno spinto a creare questo “quaderno di appunti” su cui riportare le mie impressioni sulla vita amministrativa del paese e sulle azioni che compio in forza del ruolo di consigliere e di capogruppo di opposizione in consiglio comunale.
Non ho potuto che accettare tale invito, consapevole dell’importanza di tenere unito ed informato il gruppo nato dal progetto elettorale di “Insieme per la rinascita”.
Per questo motivo nell’aprile 2010 è nato “Il taccuino di Carmelo Pantè” sulla piattaforma “Splinder” (con circa 24.000 accessi) attraverso il quale ho cercato di rendervi edotti su ciò che accade in Comune, dandovi la possibilità di conoscere e di giudicare l’azione amministrativa sia di maggioranza che di opposizione, sempre rimanendo fedele ai principi di “coerenza, legalità e trasparenza” posti alla base della nostra campagna elettorale.
Causa la dismissione del servizio “Splinder” dal dicembre 2011 “Il taccuino di Carmelo Pantè” è ospitato con una nuova veste grafica sulla piattaforma “WordPress” dove sono stati recuperati tutti gli articoli di archivio ed i commenti.

Qualora volessi scrivermi puoi farlo all’indirizzo: ilmiotaccuino@gmail.com

Carmelo Pantè

Annunci

2 risposte a “chi sono

  1. Ciao Carmelo, mi chiamo Livio Del Gesso e so che siamo colleghi. E’ da un pò che seguo il tuo lavoro sul taccuino a cui mi ha indirizzato un amico comune, Graziano Ceccarelli. Infatti sono uno dei candidati della sua lista con la quale abbiamo concorso due anni fa alle elezioni amministrative del comune di San Giacomo degli Schiavoni, purtroppo con esito negativo per noi. Comunque ci tenevo a farti sapere che, anche se con qualche chilometro di distanza, seguo ogni volta che posso ciò che pubblichi sul tuo taccuino in quanto vedo che le problematiche che affliggono i piccoli centri siano gli stessi ed anche come essi vengano affrontati dalle amministrazioni locali.
    Anche noi abbiamo un piccolo blog nato di recente nato da poco e con il quale cerchiamo di tenere sempre informati i nostri concittadini su come venga gestita la cosa pubblica. Se vuoi dargli un’occhiata eccoti il link: http://www.sangiacomoincomune.altervista.org

    Ti saluto e buon lavoro

    • Ciao, Livio.
      Graziano è un mio carissimo amico ed ho piacere che seguiate questo blog anche voi, che, come me, siete degli “inermi” consiglieri d’opposizione.
      Purtroppo è l’attuale panorama normativo a non mettere a nostra disposizione idonei strumenti di lavoro (come opposizione), consentendo alla maggioranza di spadroneggiare, ma questo di certo non fiacca la nostra azione.
      Ora che so del vostro blog inizierò ad esserne un frequentatore.
      Buon lavoro e “memento audere semper”!

Sei responsabile di ciò che scrivi.

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...