La TARES

Come vi avevo preannunciato le delibere di Consiglio Comunale sulla TARES sono state pubblicate e quindi da oggi potete riflettere su questo nuovo balzello.
Credo sia opportuno che leggiate con attenzione i documenti seguenti per farvi un’idea e fare poi le domande per le eventuali delucidazioni.

Il mio punto di vista a riguardo è espresso in sintesi nel verbale della delibera di C.C. n.15: “Il Consigliere Pantè manifesta alcune perplessità sul regolamento, ad esempio, sull’incentivo per l’utilizzo delle compostiere che andrebbe aumentato; precisa come alcuni cittadini godano dell’incentivo per l’utilizzo delle compostiere ma procedano a smaltire la frazione umida per il tramite della raccolta differenziata classica; chiarisce altresì la necessità di non far pagare la TARES alle seconde, terze e quarte case che abbiano utenza idrica ed elettrica, dove è chiaro che l’abitazione non venga utilizzata, in coerenza con la volontà di incentivare la pratica dell’albergo diffuso; suggerisce al consiglio di rinviare l’adozione del regolamento in oggetto“.

L’applicazione delle tariffe è abbastanza complessa ed è funzione dei metri quadrati delle unità immobiliari e delle persone residenti (reali per le abitazioni principali o fittizie se si tratta di abitazioni ulteriori), ma sappiate che i bollettini di pagamento vi saranno inviati direttamente dall’Ente con le seguenti scadenze:

1^ rata: 31/08/2013
2^ rata: 31/10/2013
3^ rata: 31/12/2013

Per il resto vi rimando ai link.

Buona lettura

Regolamento TARES (per la lettura clicca qui)

Piano finanziario TARES 2013 (per la lettura clicca qui)

Tariffe TARES 2013 (per la lettura clicca qui).

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in News

Sei responsabile di ciò che scrivi.

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...